martedì 22 gennaio 2013

Traduzione di una serata con uomo misterioso

il tuo uomo misterioso quando lo idealizzi.
Caro Antares,
mi chiamo Valeria, ho 30 anni.
Sono una ragazza che ha anche un vita amorosa ricca, esco spesso con ragazzi, ma certe volte non riesco a capirli: io sono sempre molto vitale ed espansiva, e vedo che purtroppo sono sempre io a prendere l'iniziativa - ma l'uomo di oggi è sempre così timido?
Come se non bastasse, certi sono pure sfuggenti.
Ma dove stanno gli uomini di una volta?
Ti scrivo per cercare di capire l'atteggiamento del ragazzo con cui sono uscita l'altra sera. E' uno molto misterioso, non si capisce mai quello che pensa, non so che darei per entrare in quella testa! Ci eravamo visti un paio di volte un mese prima, io gli avevo fatto capire che mi piaceva ad una festa e lui sembrava aver gradito; c'era stato un bacio, qualche giorno dopo un caffé sempre con bacio, ma poi non si era fatto più sentire. L'altra sera, mi chiama dicendo che era un po' che non ci sentivamo, e mi pensava: e usciamo.
Insomma, mi porta a cena fuori, posto molto carino (lui all'inizio voleva andare dal kebabbaro, poi siamo andati al ristorante etnico che io lo adoro, abbiamo mangiato benissimo). Sembrava tutto perfetto! Mi corteggiava, mi diceva che sono bella, poi mi ha portata su un belvedere...
Parliamo del più e del meno, e dopo cena scatta un altro bacio. Iniziamo a fare petting in macchina, stiamo per arrivare al rapporto completo, ma lui non c'è tanto, ha una defaillance. Allora si svaga un attimo, parliamo un po', poi lui recupera la voglia, e lo facciamo.
Ora sono passati due giorni, ci siamo sentiti due volte, però boh, lo sento strano. Se non lo chiamo io penso che chissà quando chiamerebbe. Ma se non gli piaccio, perché mi ha cercata e ha pure fatto l'amore con me?
Valeria

Carissima Valeria,

ti dico io, umilmente, com'è andata davvero la vostra serata.
Mi permetti di ri-narrarla?

Bene:
Il tuo "uomo misterioso" quando non lo idealizzi.
Cominciamo dalla storia della ragazza espansiva che cerca gli uomini di una volta:
dunque, mi pare di capire, da tutto ciò, che tu non vieni corteggiata da molti, e rimedi a questo con un tuo proporti forsennato.
Ovviamente, siccome non sei furba, questo ti porta ad attrarre uomini che ti scopano tanto per non mandare sprecata l'Occasione (che gli antichi raffiguravano con la nuca rasata), ma poi resti sola e vilipesa.
Perché sei abbastanza carina e spigliata da attrarli, ma non abbastanza da tenerteli.
Devi pure capire che in certi momenti della vita di un uomo, la selettività sessuale si limita a cercare di capire il sesso dell'interlocutrice, e i canoni umani della sua forma.
Mentre lui sembra parlare con te che gli dai il numero, dentro di lui un essere ferino emette il verso malinconico di Chewbecca, pregustando il coito.

Tu un mese fa l'hai sbattuta in volto a un tizio durante una festa in cui si beveva, e lui, un po' per approssimazione, un po' per vulnerabilità etilica, e un po' per ottimismo, ti ha dato corda e ti ha baciata. Siccome non gli piaci molto, è sparito.

Non esistono davvero uomini misteriosi e incomprensibili.
Esistono solo modi misteriosi di non comprenderli.

Davvero: se un ragazzo ti dice che deve fuggire da te e se ne va in moto dopo un bacio, è più probabile che abbia una colica in atto che non altre spiegazioni più sottili.

Passa un mese, e veniamo alla vostra serata:

E' sera, lui ha ricevuto una disdetta da una con cui doveva uscire, e si aggira in casa propria maledicendo la sorte, e compiangendo di non essersi masturbato tutto il giorno, in vista di una migliore ejaculazione serale.
Lungimiranza che ogni uomo conosce.
Sta un attimo interdetto fra cercare un'altra e guardare un film pornografico, e telefona ad altre due zozzone:
una ha la febbre, e una si è slogata la mascella per la violenza con cui si è avventata sull'ultimo uomo: niente da fare.
E, pollice galeotto, sul touchscreen scorre FORTUITAMENTE il tuo nome.
E si rivolge a te.
Scusa, mi correggo, perdona l'avverbio: perfino a te.

(NB: amica mia, non ho una tua foto, in caso mandamela, ma che tu sia bella o brutta, a lui non piaci molto, quindi il 'perfino' è dal suo punto di vista diciamo)

Così, per ripiego, e pensando che non sei poi così male, esce con te.
All'inizio, lui vuole andare dal kebabbaro, stimando il costo accettabile della serata sui 10 euro, ma gli va male.
L'opzione della damigella ricade infatti sull'esoso ristorante etnico, 30 euro a persona se magni poco, lingua di amianto e tutta la serata a chiedersi come cazzo faccia un'intera Nazione a cucinare così.
E lui a denti stretti simula entusiasmo cosmopolita, sapendo che per giustificare il conto dovrà almeno avere un poderoso ciuccione da te.
Esiste infatti una legge segreta della Setta degli Invitatori a Cena, che stabilisce il compenso ideale per ogni tipo di serata: ad esempio:

Il tuo uomo misterioso dopo l'etnico.
- Se l'hai portata in pizzeria carina con gentilezza e simpatia:
compenso accettabile = Bacino a fine serata e nuovo appuntamento.

- Se volevi portarla alla griglieria di fiducia, dove già d'accordo col cameriere avevi programmato di fare gran figura, ma lei ha voluto condurti al vegano rifiutando ogni forma di carne, e costringendoti a mangiare tofu simulando appetito:
compenso accettabile = un qualsiasi giuochino erotico + un altro di consolazione

- Se volevi portarla da Cencio Er Mignottaro ma lei ha preferito l'etnico
e ti ha inflitto un tremendo pesce VIVO con peperoncino, pistacchio e mentolo da consumare con una strana focaccina ibrida che è la cosa più buona della serata (peraltro, ha offeso il dolcissimo Cencio):
compenso accettabile = bacio intimo + 1 buono sesso orale anche per la prossima serata, oppure amplesso completo.
(ATTENZIONE: amplesso perché, dopo aver mangiato peperoncio e mentolo, il sesso orale è periglioso ancorché vasodilatatorio, al limite prima pulitevi la bocca con una bibita abrasiva)

Così, dopo cena parte la pomiciata, e si sorprende piacevolmente del fatto che sembra andar tutto bene. E volendo strafare, prova a scoparti, ma sulle prime non ce la fa.
Forse per un torpore di origine gastrica, forse perché non sei il suo tipo, forse per una discordia fra i vostri chakra sessuali, boh, fatto sta che deve un attimo concentrarsi.
Nella sua mente scorrono varie cose. No, non quello che pensi tu:
sta pensando al nonsense della serata, pensa a quando gli successe con un'altra e poi invece andò alla grande dalla volta dopo. La sua famosa fidanzata storica.
Pensa che avrebbe preferito passare la serata con l'amico suo a rutto libero.
Pensa al fatto che potresti dire all'amica tua che lui non funge, poi pensa "ma chi se ne frega, pensasse quello che vuole, domani vado a trova' Giovanna 'a Zozza e verifico la salute."
Pensa che, se non gli torna duro entro mezz'ora, rinunzia e ti riporta a casa; gli compare il suo Maestro interiore fra le nubi che gli dice:

"TUTTI CI SIAMO PASSATI, FIGLIO MIO.
TU RIALZATI.... RIALZATI!
PUOI FARCELA.
PENSA AL CULO DI UN'ALTRA.
RICORDATI CHI SEI!
RICORDA COSA TI DICEVA TUO PADRE,
TENENDOTI LA MANO
NEI MOMENTI DIFFICILI:
'NON CRUCCIARTI, EJACULA'! "
('ACULA.... 'ACULA.... 'ACULA..., l'eco).

Gli viene in mente il culo di un'amica sua vista al Mare l'anno scorso, e si rinfranca, si sente ispirato: si convince di poter compiere quell'eroico salto attraverso il vuoto che è per lui tentare di scoparti cavalcando una fantasia.
... 'Un amore che sfida tutto sulle ali della fantasia', se preferisci.
Così suona romantico.
E lo fa.
Se ne gloria.
Dopodiché, si dilegua nelle tenebre.

Come dicevo anche ad un'altra, tu in fondo incontri tutti "uomini di una volta", cioè ti scopano una volta e spariscono.
Ecco com'è andata.
Allora la domanda è malposta: quando ti chiedi "dove sono gli uomini", forse vuoi dire:

"ma davvero tutti mi trombano a buffo senza uno straccio di garanzia affettiva?".

La risposta, per ora è: .

Come ovviare? Capisco il tuo cruccio: tu temi che, se ti svendessi meno, risparmieresti delusioni ma avresti pure quasi nessun amante. Le tue delusioni finirebbero per mancanza di interpreti.
Capisco, però puoi fare qualcosa di meglio:
ti propongo un piccolo percorso iniziatico, un duro training.

Trovati una vecchia zozza, una che ha visto uomini d'ogni genìa, classe sociale e taglia fisica, ma dev'essere davvero una donna vissuta, tipo la classica tenutaria di bordello anni '30.
La vecchia zia ti insegnerà tutto sul saperci fare con l'uomo.
Io, poi, ti darò una rispondenza sui tuoi progressi, da maschio, cioè tu mi dirai "che effetto può fare a un uomo la tal cosa che ho imparato?" - e io ti darò l'avallo del mondo maschile.
Così, grazie alla maestra Yin e al maestro Yang, diverrai una clamorosa seduttrice.

Fammi sapere,
Antares

Nessun commento:

Posta un commento